logo okmamma

Come bruciare più calorie in palestra

IN PALESTRA

bruciare più calorie

Descrizione del calcolatore di Calorie bruciate e lavoro

Questo calcolatore è progettato per aiutarti a stimare il numero di calorie bruciate e il lavoro totale svolto durante le sessioni di sollevamento pesi in palestra. Basato su parametri come il numero di ripetizioni, il peso sollevato e il numero di serie, il calcolatore fornisce una stima dell’energia spesa durante l’allenamento ISOTONICO. È uno strumento utile per comparare l’efficacia relativa a diverse sessioni di allenamento riferite allo stesso esercizio, ma è assolutamente da utilizzare giusto come indicatore.

Avvertenza

A tal proposito, si prega di notare che i valori calcolati sono approssimativi e possono variare significativamente in base a diversi fattori, come il tipo di esercizio, i gruppi muscolari coinvolti, l’intensità dell’allenamento e le caratteristiche individuali (peso, altezza, età, struttura fisica, livello di forma, tempo impiegato per l’esercizio e il recupero, etc..).
Pertanto, i risultati devono essere interpretati con cautela e non sostituiscono mai la consulenza di un professionista.

ESERCIZIO ISOTONICO: Quale metodo è più efficace per bruciale calorie?
Modulo di Calcolo

tabella valori

Tabella dei risultati

Caloria e Kilocaloria: Una caloria (cal) è l’energia necessaria per aumentare di 1°C la temperatura di 1 grammo d’acqua. La kilocaloria (kcal), equivalente a 1000 calorie, è usata per esprimere il contenuto energetico degli alimenti.

Uso in Nutrizione: Per evitare confusione tra calorie grandi e piccole, è stato introdotto il termine “kilocaloria” . Tuttavia, oggi “calorie” e “kcal” sono usati in modo intercambiabile per riferirsi alla stessa quantità di energia legata agli alimenti o all’esercizio. Quindi, non è necessario convertirli: 1 kilocaloria equivale a 1 caloria in nutrizione.

Tabella dei Risultati con Efficacia
N° Ripetizioni Peso (kg) N° Serie Lavoro Calorie Bruciate Efficacia Azioni

EFFICACIA: E’ la variazione in % rispetto al solo dato precedente.

Grafico delle Calorie
Confronto Calorie con Alimenti