Come prevenire e migliorare il disagio dei capelli crespi
Questo articolo è stato letto +14K volte

Redazione esterna

L'uso di prodotti aggressivi può contribuire al peggioramento della salute dei nostri capelli

Capelli crespi, le principali ragioni,

Avere i capelli crespi può essere una vera sfida per molte donne, in quanto risultano difficili da gestire, tendono a essere secchi e fragili e, di conseguenza, spesso si spezzano facilmente.

Le cause principali dei capelli crespi possono essere attribuite a una combinazione di fattori genetici e ambientali, ma a volte la causa è riconducibile anche a noi stesse che non dedichiamo più le giuste attenzioni alla nostra chioma.

Genetica e ambiente OK, ma occhio anche ai prodotti

Tra le cause genetiche, la produzione eccessiva di sebo può causare capelli crespi e unti. Inoltre, da non sottovalutare assolutamente, l’esposizione ai raggi UV nei periodi caldi, la salsedine in vacanza al mare e il vento sono amici giurati dei capelli. Soprattutto per chi ama portarli particolarmente lunghi. 

Infine, l’uso di prodotti aggressivi e l’utilizzo di phon e piastra in modo troppo violento e assiduo, può contribuire al peggioramento della salute dei nostri capelli, rendendoli appunto crespi.

Un prodotto veramente utile contro i capelli crespi

Davines Oi Hair Butter è un prodotto che nutre e ammorbidisce i capelli, rendendoli più gestibili dopo il lavaggio. Il burro si rivela molto facile da distribuire e si assorbe rapidamente senza lasciare tracce o residui unti.

I capelli, già dal primo impaccp, risultano subito più morbidi, luminosi e facili da pettinare, con una sensibile riduzione dell’effetto crespo. 

Non perderti le novità

Contenuti di questa pagina

MIGLIORA IL TUO ARTICOLO

  • Inserisci un link (pulsante) con proprietà DoFollow in fondo all'articolo
  • Incorporta un video Youtube / Vimeo
  • Carica altre 2 immagini