Come prevenire e migliorare il disagio dei capelli crespi

Redazione esterna

L'uso di prodotti aggressivi può contribuire al peggioramento della salute dei nostri capelli
Icona lettura
Ricorda!
In questo articolo se selezioni una parte di testo potrai cercare un libro per approfondire l'argomento evidenziato.

La conoscenza è il faro che illumina ogni nostro passo.

Capelli crespi, le principali ragioni,

Avere i capelli crespi può essere una vera sfida per molte donne, in quanto risultano difficili da gestire, tendono a essere secchi e fragili e, di conseguenza, spesso si spezzano facilmente.

Le cause principali dei capelli crespi possono essere attribuite a una combinazione di fattori genetici e ambientali, ma a volte la causa è riconducibile anche a noi stesse che non dedichiamo più le giuste attenzioni alla nostra chioma.

Genetica e ambiente OK, ma occhio anche ai prodotti

Tra le cause genetiche, la produzione eccessiva di sebo può causare capelli crespi e unti. Inoltre, da non sottovalutare assolutamente, l’esposizione ai raggi UV nei periodi caldi, la salsedine in vacanza al mare e il vento sono amici giurati dei capelli. Soprattutto per chi ama portarli particolarmente lunghi. 

Infine, l’uso di prodotti aggressivi e l’utilizzo di phon e piastra in modo troppo violento e assiduo, può contribuire al peggioramento della salute dei nostri capelli, rendendoli appunto crespi.

Un prodotto veramente utile contro i capelli crespi

Davines Oi Hair Butter è un prodotto che nutre e ammorbidisce i capelli, rendendoli più gestibili dopo il lavaggio. Il burro si rivela molto facile da distribuire e si assorbe rapidamente senza lasciare tracce o residui unti.

I capelli, già dal primo impaccp, risultano subito più morbidi, luminosi e facili da pettinare, con una sensibile riduzione dell’effetto crespo. 

Libri correlati

Ricerca libri in corso...

Non perderti le novità

Contenuti di questa pagina

MIGLIORA IL TUO ARTICOLO

  • Inserisci un link (pulsante) con proprietà DoFollow in fondo all'articolo
  • Incorporta un video Youtube / Vimeo
  • Carica altre 2 immagini