Il media di riferimento per le donne moderne: il sito dedicato alle mamme di oggi e domani, dove trovare consigli, ispirazioni e supporto.

Di che segno sarà il tuo bambino?

Questo articolo è stato letto +16K  volte

OKmamma

È risaputo che le stelle possono darci degli spunti essenziali per capire il carattere e la personalità

Segni zodiacali e bambini: le caratteristiche dei segni

È risaputo che le stelle possono darci degli spunti essenziali per capire il carattere e la personalità delle persone che ci circondano. Ma cosa dicono alle mamme dei piccoli prossimi alla nascita?

Se anche tu ti stai interrogando su quale sarà il segno zodiacale del bambino/a in arrivo, per avere una marcia in più nel tuo compito di genitore, di seguito ti diamo delle info utili sulle caratteristiche di ciascun segno dello zodiaco.

Bambini del segno dell’Ariete

Convenzionalmente il primo segno dello zodiaco occidentale è l’Ariete. I bambini nati sotto questo segno sono particolarmente attivi, gioiosi e dinamici. L’influenza del segno di fuoco, infatti, fa sì che i piccoli che nascono tra il 21 marzo e il 20 aprile siano molto coraggiosi, impulsivi e decisi in tutto quello che fanno. Sicuramente sanno come distinguersi e attirare l’attenzione.

Bambini del segno del Toro

A seguire, il segno del Toro denota i bimbi nati tra il 21 aprile e il 20 maggio. Questo segno di terra si riflette in un carattere molto amabile, paziente e riflessivo. Sono bambini che difficilmente si arrabbiano perché preferiscono vivere serenamente e, infatti, tendono a rispettare più facilmente le regole imposte dai genitori. Sono tendenzialmente protettivi nei confronti della propria famiglia.

Bambini del segno dei Gemelli

I bimbi del segno dei Gemelli sono quelli che nascono tra il 21 maggio e il 21 giugno. Parliamo, in questo caso, di personalità piuttosto socievoli e spigliate. Amanti della compagnia, hanno grandi capacità comunicative e di adattamento. La loro curiosità li porta ad avere molti interessi e un’energia che ha bisogno di essere scaricata in attività sportive e ricreative.

Bambini del segno del Cancro

Nello zodiaco occidentale il segno del Cancro interessa i bambini nati tra il 22 giugno e il 22 luglio. Questi hanno un carattere particolarmente interessante che li fa essere sia estroversi e curiosi ma anche particolarmente emotivi e affettuosi. L’influenza della Luna li rende impulsivi, introspettivi e dotati di un buon sesto senso. Tengono molto al senso della famiglia.

Bambini del segno del Leone

I bimbi del segno del Leone, nati tra il 23 luglio e il 22 agosto, sono molto coraggiosi, avventurosi e magnetici. Non amano, però, il rischio gratuito e sono particolarmente generosi. Qualche volta il carattere forte può portarli a volere più controllo ed è qui che i genitori hanno bisogno di smussare leggermente questo tratto della loro personalità.

Bambini del segno della Vergine

I bambini nati sotto il segno della Vergine, cioè tra il 23 agosto e il 22 settembre, sono molto razionali, metodici e riflessivi. Dotati di grande calma e senso del dovere, amano pianificare nei minimi dettagli ed essere organizzati. Questo loro spirito attento e introspettivo qualche volta li può portare a essere più facilmente suscettibili ai commenti altrui.

Bambini del segno della Bilancia

Sotto il segno della Bilancia si identificano tutti quei bambini nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre. Questi bimbi sono molto empatici, sensibili e socievoli. Non amano i litigi e avere a che fare con chi li tratta in modo irrispettoso. Amano curare il loro aspetto e non apprezzano quando vengono ignorati dalle persone a cui tengono di più.

Bambini del segno dello Scorpione

I bambini del segno dello Scorpione nascono tra il 23 ottobre e il 22 novembre. Questi bimbi sono caratterizzati da personalità decisa, grande intuizione e un’emotività pronunciata. All’esterno appaiono distanti e misteriosi, cosa che li rende affascinanti, e possono nascondere un lato ribelle sempre alla ricerca di passatempi stimolanti.

Bambini del segno del Sagittario

Tutti i bambini nati tra il 23 novembre e il 22 dicembre si identificano con il segno del Sagittario. Bimbi e bimbe di questo segno sono molto energici, espansivi e dotati di spirito di conquista. Il loro estremo ottimismo li può portare a sottovalutare pericoli e le persone che li circondano. Talvolta hanno bisogno, infatti, di essere riportati con i piedi per terra dalle persone che amano.

Bambini del segno del Capricorno

Il segno del Capricorno è di tutti quei bambini nati tra il 23 dicembre e il 20 gennaio. La sua influenza rende i piccoli tenaci e ambiziosi. Il loro modo di raggiungere le vette più alte è, però, paziente e metodico, senza nuocere agli altri. La loro natura riservata e controllata fa sì che siano obbedienti e rispettosi. Nel profondo hanno una natura tenera che è compito dei genitori raggiungere.

Bambini del segno dell’Acquario

Il segno dell’Acquario è compreso tra il 21 gennaio e il 19 febbraio. I bambini di questo segno hanno un’indole originale e sognatrice. Come tutti i segni d’aria, desiderano essere liberi da costrizioni e desiderosi di novità. Questo, talvolta, li rende imprevedibili e scostanti. Compito dei genitori, quindi, smussare questo tratto della loro personalità senza smettere di stimolare la loro intelligenza.

Bambini del segno dei Pesci

L’ultimo segno dello zodiaco occidentale, i Pesci, interessa tutti i bambini nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo. I piccoli di questo segno sono estremamente creativi, sensibili e affettuosi. Sono bimbi originali a cui piace sognare a occhi aperti. Molto teneri e curiosi, sanno come farsi volere bene dalle persone che li circondano.

In conclusione
Quale che sia il segno zodiacale del vostro bambino, questo elemento può aiutarvi a capirne il carattere, ma vi sono altri aspetti da tenere in considerazione come l’ascendente, l’educazione personale e scolastica, il rapporto con amici e conoscenti. Ogni segno zodiacale ha tantissimi pregi, e i suoi difetti da smussare. Bisogna, quindi, ricordare che ogni bambino è unico e unica sarà la sua personalità e la sua esperienza di vita.

Non perderti le novità

Contenuti di questa pagina

Inserisci nuovi elementi al tuo articolo n°3597

PROMO € 15

Pubblica nella categoria di pregio, inserisci un link esterno con proprietà dofollow, incorpora un video Youtube e carica altre 2 immagini