Il media di riferimento per le donne moderne: il sito dedicato alle mamme di oggi e domani, dove trovare consigli, ispirazioni e supporto.

Prevenire le rughe di espressione con l’acido iarulonico

Questo articolo è stato letto +23K  volte

OKmamma

Il costante movimento facciale delle nostre espressioni provoca, col passare del tempo, la perdita di fibre di collagene ed elastina della pelle.

Con l'avanzare dell'età si fanno esperienze: ci si arrabbia, si ride, si piange....

Tuttavia, questo può portare alla comparsa di rughe d’espressione sul viso.

Il costante movimento facciale delle nostre espressioni provoca la perdita di fibre di collagene ed elastina della pelle, lasciando piccoli solchi, noti come rughe d’espressione. La fronte, le sopracciglia, le zampe di gallina e il contorno labbra sono di solito le aree del viso in cui compaiono. Per ridurle e prevenirle, c’è un principio attivo che non può mancare nella routine del viso: l’acido ialuronico

Cos'è l'acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel nostro corpo. È un componente della cartilagine, delle articolazioni e della pelle, e nella pelle stessa agisce come agente idratante e di sostegno per mantenerla giovane. Con l’età, tuttavia, la produzione di acido ialuronico diminuisce. Secondo gli esperti, a partire dai 50 anni, la quantità di acido ialuronico nel corpo si riduce del 50%.

Questo comporta una mancanza di idratazione e la comparsa di rughe e altri segni dell’invecchiamento. La buona notizia è che grazie a creme e sieri possiamo fornire acido ialuronico alla nostra pelle per ritardarne l’invecchiamento.

I sieri e le creme all'acido ialuronico

Essendo l’acido ialuronico una sostanza presente nel nostro organismo, è un ingrediente adatto a tutti i tipi di pelle e altamente consigliato a partire dai 30 anni, per prevenire i segni dell’invecchiamento e le rughe di espressione, poiché favorisce la creazione di collagene ed elastina, che supportano e sostengono il pelle. Inoltre, di solito è formulato in texture non grasse e prive di olio, rendendolo un’opzione eccellente anche per la pelle grassa a tendenza acneica.

Si può usare in una crema da giorno per mantenere i livelli di idratazione della pelle e mantenerla liscia. Ma si può usare anche siero (formula in cui è più concentrato) se si hanno più di 40 anni o come trattamento intensivo in situazioni particolari.

Possono essere utilizzate durante la gravidanza o l'allattamento?

Oltre ad essere un potente idratante sicuro per la gravidanza e l’allattamento, l’acido ialuronico ha altri vantaggi. È generalmente ben tollerato, e può quindi essere utilizzato tranquillamente su tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Il livello di acido ialuronico naturale aumenta con il progredire della gravidanza. Sembra addirittura che possa svolgere un ruolo nella “maturazione” della cervice per il parto!

Non perderti le novità

Contenuti di questa pagina

Inserisci nuovi elementi al tuo articolo n°1065

PROMO € 15

Pubblica nella categoria di pregio, inserisci un link esterno con proprietà dofollow, incorpora un video Youtube e carica altre 2 immagini