Torta con gli Oreo Double

Questo articolo è stato letto 2962  volte

torta Oreo Double
Questa torta al cioccolato e Oreo Double è un dolce che conquista tutti!

Torta al cioccolato con Oreo Double

Gli Oreo Double sono una versione più cremosa e abbondante degli iconici biscotti Oreo. Con il doppio della crema rispetto agli Oreo classici, offrono un’esperienza di gusto ancora più intensa. Parlando di numeri, ecco cosa contiene una porzione di 34 grammi (circa due biscotti):

– Calorie: 180 kcal

– Grassi Totali: 8 grammi, di cui 2 grammi di grassi saturi

– Colesterolo: 0 mg

– Sodio: 150 mg

– Carboidrati Totali: 26 grammi, di cui 1 grammo di fibre e 18 grammi di zuccheri

– Proteine: 1 grammo

In poche parole, sono una dolce tentazione che, come tutti i dolci, va consumata con moderazione.

Curiosità sugli Oreo

Gli Oreo sono nati nel lontano 1912 grazie alla Nabisco (National Biscuit Company) e da allora hanno conquistato milioni di palati in tutto il mondo. Ma lo sapevi che l’origine del nome “Oreo” è avvolta nel mistero? Alcuni pensano che derivi dalla parola greca “Oreo”, che significa “bello” o “ben fatto”, mentre altri credono che sia semplicemente un nome inventato per il suono piacevole. Inoltre, gli Oreo hanno una loro giornata nazionale negli Stati Uniti: il 6 marzo si celebra il National Oreo Cookie Day!

Esistono tantissime varianti e tra queste ci sono gli Oreo Thins, più sottili e croccanti, i Golden Oreo, con biscotti chiari al posto di quelli al cacao, e una miriade di edizioni limitate con gusti sorprendenti come menta, fragola, e burro di arachidi.

Ricetta: Torta al Cioccolato e Oreo Double

 

Se tuo figlio è un fan degli Oreo Double, questa torta lo farà impazzire! È facile da preparare e perfetta per una festa o un’occasione speciale.

 

Ingredienti

– 24 Oreo Double

– 100 grammi di burro fuso

– 200 grammi di cioccolato fondente

– 200 ml di panna da montare

– 100 grammi di zucchero a velo

– 400 grammi di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia)

– 2 cucchiai di zucchero semolato

– 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

 

Preparare la base:

   Inizia triturando 16 Oreo Doublein un mixer fino a ottenere una consistenza simile a sabbia. Mescola i biscotti tritati con il burro fuso. Questo composto sarà la base della tua torta. Pressalo bene sul fondo di una tortiera a cerniera di circa 23 cm di diametro. Metti la base in frigorifero per almeno 30 minuti per farla rassodare.

Preparare la crema al formaggio:

In una ciotola capiente, mescola il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Poi, trita grossolanamente 8 Oreo Doublee aggiungili alla crema di formaggio. Questo darà una consistenza deliziosamente croccante alla farcitura.

Preparare la ganache al cioccolato:

Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, facendo attenzione a non bruciarlo. In un’altra ciotola, monta la panna fino a ottenere una consistenza ferma. Incorpora delicatamente il cioccolato fuso alla panna montata, mescolando con movimenti dal basso verso l’alto per non smontarla.

Assemblare la torta:

Versa la crema al formaggio sulla base di biscotti e livella con una spatola. Copri il tutto con la ganache al cioccolato, livellando nuovamente la superficie. Per un tocco finale, decora la torta con pezzi di Oreo Doublesulla superficie.

Infine:

Metti la torta in frigorifero per almeno 4 ore, o meglio ancora per tutta la notte, in modo che si rassodi completamente. Quando la torta è ben rassodata, rimuovila dalla tortiera a cerniera e servi. Taglia fette generose e preparati a deliziare i tuoi ospiti… e soprattutto i tuoi figli!!

[the_ad id='10964']

FAI CONOSCERE A FONDO IL TUO PRODOTTO: PUBBLICHIAMO PER TE UN ARTICOLO

Non perderti le novità

Inserisci nuovi elementi al tuo articolo n°10941

PROMO € 15

  • Inserisci un link esterno con proprietà Nofollow,
  • Incorpora un video Youtube
  • Carica altre 2 immagini