Il media di riferimento per le donne moderne: il sito dedicato alle mamme di oggi e domani, dove trovare consigli, ispirazioni e supporto.

Weekend in Abruzzo, cosa vedere e cosa fare in inverno

Questo articolo è stato letto +18K  volte

OKmamma

L'Abruzzo, anche in inverno, ha tanto da offrire sia per i genitori che per i figli. Soprattutto se si ha la passione per la montagna e magari per le piste da sci.

Una gita fuoriporta perfetta per grandi e piccini

Un fine settimana in Abruzzo è sempre un’ottima idea sia d’estate sia d’inverno perché questa regione è in grado di offrire un ampio ventaglio di attività e luoghi da visitare. Chi decide di visitare questa splendida terra può infatti scegliere se fare le vacanze in montagna o al mare immersi nella storia e nella cultura millenaria di una regione eccezionale. L’Abruzzo è una regione molto apprezzata per il turismo non solo per gli adulti ma anche per i bambini e ciò è molto interessante perché le strutture di accoglienza abruzzesi possono offrire una serie di servizi in grado di rendere la vacanza un’esperienza davvero indimenticabile.

Un fine settimana in Abruzzo: le vacanze invernali in montagna

La montagna e l’Abruzzo sono un’unica cosa perché si parla di una presenza importante per ragioni economiche e storiche ma è anche un ottimo modo per passare le vacanze tenendo presente che oltre allo sci c’è anche il trekking e tutte le attività che si possono fare nei boschi anche grazie al fatto che vi sono molti parchi naturali cosa che ha permesso la completa conservazione di quei bellissimi luoghi.

Per gli sciatori l’Abruzzo è un ottimo posto dove passare dei giorni divertendosi

Vi sono una serie di località particolarmente interessanti se ti piace la montagna ed ami sciare. È quindi possibile scegliere una tra le tante proposte che questa regione offre ai visitatori. 

Si parla di oltre quattrocento chilometri di piste sciabili tra le quali spiccano quelle di Roccaraso e l’arcinota pista di Campo Imperatore, la storica stazione del Gran Sasso. Non solo lo sci ma anche le piste di snowboard sono un ottimo modo per andare incontro a tutti i gusti degli amanti della montagna e della neve.

Tanto divertimento per i più grandi ma per i piccoli vi sono delle possibilità?

Molte piste da sci offrono anche un luogo dove i bambini possono divertirsi in tutta sicurezza in modo da poter rendere speciale anche per i più piccoli. Molto interessanti sono il Fun Kids Area Campo Felice che offre una serie di attività connesse allo sci come il bob, lo slittino e lo snow tubing. Sempre dalla parte di Roccaraso c’è il parco di Coppo dell’Orso che riesce a garantire un grande divertimento per le otto piste. Vicino a Coppo dell’Orso c’è il Montepratello Kinderheim Snow&Green a Rivisondoli molto interessante riuscendo ad offrire divertimento ai piccoli ed agli adulti.

Non perderti le novità

Contenuti di questa pagina

Inserisci nuovi elementi al tuo articolo n°913

PROMO € 15

  • Inserisci un link esterno con proprietà Nofollow,
  • Incorpora un video Youtube
  • Carica altre 2 immagini