Il media di riferimento per le donne moderne: il sito dedicato alle mamme di oggi e domani, dove trovare consigli, ispirazioni e supporto.

Contorno occhi, come prevenire e attenuare le rughe

Questo articolo è stato letto +15K  volte

OKmamma

Una buona soluzione è l'applicazione di cerotti arricchiti di sostanze nutritive.

Patch nutrienti e facili da applicare, perchè e quali funzionano davvero?

La zona del contorno occhi è una delle zone più delicate del viso, poiché la pelle in questa area è estremamente sottile e sensibile. Questo la rende più suscettibile alla formazione di rughe, occhiaie e borse che possono influire negativamente sull’aspetto generale del viso. Tuttavia, esiste una soluzione efficace per migliorare l’aspetto della zona del contorno occhi: i cerotti, anche chiamati Patch

I cerotti per occhi, sono piccoli cerotti “adesivi” che vengono applicati sulla zona del contorno occhi. Queste patch sono progettate per distendere e tonificare la pelle intorno agli occhi, migliorando l’aspetto generale della zona. I cerotti per occhi sono una soluzione utile per prevenire la formazione di rughe, occhiaie e borse, ma sono anche utili per ridurre e attenuare questi inestetismi quando si sono già formati. Chiaramente, anche in questo caso, la prevenzione è importantissima ma se qualche segno inizia a vedersi, intervenire con tempismo e costanza può essere ad ogni modo una buonissima soluzione al problema.

I cerotti per occhi sono composti da un tessuto idrofilo imbevuto di sostanze benefiche per la pelle, e sono proprio queste sostanze ad aiutare e contrastare la formazione degli inestetismi. Ogni marca di cerotti per occhi ha una sua formulazione specifica, ma ci sono alcune sostanze che sono particolarmente efficaci. Indubbiamente è bene acquistare questi prodotti in farmacia o nelle migliori profumerie, oppure online, ma non “fidatevi” se il prezzo è troppo basso. Confezioni di 12 patch difficilmente possono costare meno di 40/50 euro. Questo significa che ogni singolo cerotto ha un costo molto vicino ai 4 euro. 

Nutrienti per il contorno occhi e principali ingredienti

Il collagene idrolizzato è uno dei principali ingredienti dei cerotti per occhi. Questo tipo di collagene è particolarmente benefico per la pelle, poiché può essere assorbito più facilmente e rapidamente rispetto ad altre forme di collagene. Il collagene aiuta a mantenere la pelle idratata e tonica, riducendo la comparsa di rughe e linee sottili intorno agli occhi.

Altre sostanze benefiche per la pelle presenti nei cerotti per occhi includono l’acido ialuronico, il retinolo e la vitamina C. L’acido ialuronico è un idratante naturale che aiuta a mantenere la pelle idratata e tonica, mentre il retinolo aiuta a ridurre la visibilità delle rughe e delle linee sottili intorno agli occhi. La vitamina C, invece, è un antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi e dai raggi UV.

I cerotti per occhi sono semplici da utilizzare. Basta rimuovere il cerotto dalla confezione, togliere la pellicola protettiva e applicarlo sulla zona del contorno occhi. Lasciare in posa per il tempo consigliato sulla confezione, solitamente ’30,  quindi rimuovere delicatamente e sciacquare la zona con acqua tiepida. I cerotti per occhi possono essere utilizzati una o due volte alla settimana, a seconda delle necessità della propria pelle.

In conclusione, i cerotti per occhi sono una soluzione efficace per migliorare l’aspetto della zona del contorno occhi dell’uomo e della donna, e nei prossimi giorni vi daremo anche qualche suggerimento su dove e cosa acquistare.

Acquisto consigliato: Cerotti Botulift di Mantra Cosmetics

BOTULIFT  Cerotti Contorno Occhi

I cerotti contorno occhi Botulift permettono di distendere le rughe di espressione, combattendo i segni dell’invecchiamento. Le rughe perioculari si ridurranno visibilmente e la pelle apparirà più giovane, sana ed elastica, l’effetto lifting è immediato. Una volta rimossi i patch, lo sguardo appare perfettamente riposato e levigato. Le occhiaie sono attenuate e schiarite.

Modo d’uso:
Pulire il viso prima dell’applicazione. Estrarre le patches dalla busta rimuovendo la protezione trasparente. Applicarla sulla zona perioculare, assicurandosi che aderisca perfettamente. Lasciare agire 30/40 minuti. Rimuovere la maschera. Per ottenere risultati visibili e duraturi si consiglia di effettuare 1 applicazione al giorno per 6 giorni, da ripetersi a seconda delle necessità. 1 Pack contiene 12 cerotti.

Risultati: Dalla prima applicazione lo sguardo appare rigenerato, rinnovato, le linee levigate e la pelle idratata. Il trattamento perfetto anti-stanchezza che riduce borse e occhiaie con effetto immediato e duraturo. Uno sguardo luminoso che risplende di nuova giovinezza.

Non perderti le novità

Contenuti di questa pagina

Inserisci nuovi elementi al tuo articolo n°1984

PROMO € 15

Pubblica nella categoria di pregio, inserisci un link esterno con proprietà dofollow, incorpora un video Youtube e carica altre 2 immagini