Il media di riferimento per le donne moderne: il sito dedicato alle mamme di oggi e domani, dove trovare consigli, ispirazioni e supporto.

La bella e la bestia

Questo articolo è stato letto 4159  volte

OKmamma

Una fiaba senza tempo che ha saputo conquistare il cuore di generazioni di lettori

Un libro appassionante, adatto a tutta la famiglia.

Autore: Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve (originale), Jeanne-Marie Leprince de Beaumont (versione abbreviata)

Genere: Fiaba, Romanzo d’amore

“La Bella e la Bestia” è una delle fiabe più amate e conosciute al mondo, che affonda le sue radici nel racconto originale di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, pubblicato nel 1740, e nella versione più breve e popolare di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, pubblicata nel 1756. Il racconto ha ispirato numerose opere d’arte, film e spettacoli teatrali.

La storia ruota attorno a una giovane e bella ragazza di nome Belle, che si offre volontaria per prendere il posto di suo padre, prigioniero nella dimora di una terribile Bestia. Inizialmente spaventata dall’aspetto mostruoso del padrone del castello, Belle scopre gradualmente il cuore gentile e l’anima tormentata della Bestia. La trama si sviluppa attraverso un intreccio di eventi che mettono alla prova il coraggio, la compassione e l’amore di Belle, e il percorso di redenzione della Bestia.

La Bella e la Bestia è un racconto ricco di simbolismi e di messaggi profondi. La storia, infatti, esplora temi quali l’importanza dell’amore, della gentilezza e del sacrificio, e dimostra come la bellezza interiore sia più preziosa di quella esteriore. La relazione tra Belle e la Bestia si sviluppa lentamente e in modo credibile, permettendo ai lettori di immergersi nella narrazione e di immedesimarsi nei personaggi.

Il linguaggio utilizzato nella fiaba è semplice e accessibile, rendendo la storia adatta a un pubblico di tutte le età. Le descrizioni sono vivide e dettagliate, permettendo ai lettori di visualizzare facilmente i luoghi e gli eventi narrati. I personaggi sono ben delineati e affascinanti, e contribuiscono a rendere la trama avvincente e coinvolgente.

In conclusione, “La Bella e la Bestia” è una fiaba senza tempo che ha saputo conquistare il cuore di generazioni di lettori. La storia, ricca di simbolismi e di insegnamenti importanti, è un’opera d’arte letteraria che merita di essere letta e riletta.

Non perderti le novità

Contenuti di questa pagina

Inserisci nuovi elementi al tuo articolo n°3359

PROMO € 15

Pubblica nella categoria di pregio, inserisci un link esterno con proprietà dofollow, incorpora un video Youtube e carica altre 2 immagini