Il media di riferimento per le donne moderne: il sito dedicato alle mamme di oggi e domani, dove trovare consigli, ispirazioni e supporto.

L’acqua del rubinetto è sicura, ma così lo è ancora di più ed è anche più buona

Questo articolo è stato letto 4537  volte

Redazione esterna

Come abbracciare un futuro in cui la salute, il benessere e la sostenibilità vanno di pari passo.

L'acqua che diamo da bere ai nostri figli è sicura?

In un mondo sempre più attento alla qualità dell’acqua che beviamo e che utilizziamo per cucinare o per lavare prodotti come frutta e verdura, Better Slim si pone come soluzione ideale per chi cerca sicurezza, praticità e sostenibilità. Questo dispositivo, facilmente installabile sotto lo zoccolo della cucina, garantisce un’acqua di qualità superiore, libera da contaminanti e arricchita di minerali, e contribuisce anche alla riduzione del consumo di plastica e dell’impatto ambientale legato all’uso delle bottiglie d’acqua. Ma quello delle acque in bottiglia sarà argomento che tratteremo prossimamente.

Pensare alla salute dei propri cari significa anche fare scelte consapevoli riguardo agli elementi fondamentali della nostra vita, questo è bene ricordarlo. Questo depuratore infatti, offre la possibilità di avere a casa propria un’acqua pura, sicura, perfetta per tutta la famiglia, inclusi neonati e persone con esigenze specifiche legate alla salute, come coloro che soffrono di ipertensione o che sono inclini alla formazione di calcoli renali.

Tuttavia, a proposito del calcoli renali, è bene ricordare che gli specialisti sostengono che molte delle credenze comuni su questo argomento siano infondate. È stato chiarito che l’acqua potabile, anche se ricca di calcio e magnesio, non aumenta il rischio di sviluppare calcoli renali. Anzi, bere abbondantemente aiuta a prevenire la formazione di calcoli, diluendo le urine e facilitando l’espulsione dei cristalli di sali. La vera prevenzione include una dieta bilanciata, con un normale apporto di calcio e una riduzione nel consumo di sale e proteine animali. Queste informazioni hanno cambiato il nostro approccio e ci hanno spinto a valorizzare maggiormente l’acqua di casa, sicuri ora dei benefici che può portare alla nostra salute e alle nostre tasche.

depuratore d'acqua da bere per i bambini

Per concludere quindi, depuratori come Better Slim non servono per la prevenzione dei calcoli, ma sono estremamente utili per migliorare la qualità dell’acqua in termini di purezza, contenuto minerale, sapore e odore di cloro, spesso presente nell’acqua potabile a causa dei trattamenti di disinfezione. Questo migliora notevolmente la qualità sensoriale dell’acqua, rendendola più gradevole da bere e da usare per cucinare.

Scopri di più su Better Slim

Non perderti le novità

Contenuti di questa pagina

Inserisci nuovi elementi al tuo articolo n°9950

PROMO € 15

Pubblica nella categoria di pregio, inserisci un link esterno con proprietà dofollow, incorpora un video Youtube e carica altre 2 immagini