Il 18 dicembre nello spazio Eventi US 49- Universal Selecta in via Ettore Ponti 49 a Milano
Un evento benefico dedicato al tema dell’epigenetica e al suo ruolo nella miglioramento della qualità della vita, per mettere in evidenza l’importanza di uno stile di vita sano, che include alimentazione equilibrata, attività fisica regolare e relazioni sociali positive, al fine di influenzare positivamente la nostra salute.
Uno degli ospiti d’onore dell’evento è il ministro all’istruzione, Giuseppe Valditara, che presenta il suo libro “E’ l’Italia che vogliamo”. Il libro tratta temi di buongoverno e strategie per un’Italia più competitiva e moderna. Valditara condivide la sua visione di un paese che si evolve attraverso soluzioni innovative e un approccio liberal-conservatore che incoraggia la partecipazione attiva dei cittadini.
Nel corso dell’evento, esperti e professionisti di vari settori, tra cui la cardiologia, la naturopatia e la gastroenterologia, discutono delle ultime scoperte e innovazioni nel campo della salute e del benessere. Si parla dell’importanza di prodotti naturali, come l’olio extravergine d’oliva, e si esplorano le frontiere della medicina cardiologica e delle terapie innovative.
In parallelo ai dibattiti scientifici e alle presentazioni, l’evento sottolinea anche l’importanza della solidarietà. È un’occasione per unire persone di diversi settori – dalle istituzioni agli imprenditori, dai professionisti della salute ai cittadini comuni – in un gesto di condivisione e supporto reciproco.
L’evento, presentato da me, Susanna messaggio, rappresenta una piattaforma unica dove scienza, cultura, e spirito di comunità si intrecciano, promuovendo non solo la salute fisica, ma anche quella sociale e comunitaria.