Il media di riferimento per le donne moderne: il sito dedicato alle mamme di oggi e domani, dove trovare consigli, ispirazioni e supporto.

Un simbolo di eleganza impeccabile

Questo articolo è stato letto +14K  volte

OKmamma

Mentre ci godiamo le ultime giornate di caldo anomalo per il periodo, è il momento di iniziare a pensare ai nostri outfit invernali. E quale modo migliore per farlo se non con un cappotto nero, simbolo di eleganza e stile?

l'inverno 2023 sarà caratterizzato dal cappotto (nero e lungo alla Matrix)

Sebbene l’estate sia finita da qualche settimana, il caldo continua a farci compagnia. Tuttavia, è giunto il momento di pensare agli outfit invernali e di prepararci per la stagione fredda che ci attende.

L’autunno 2023 ha riservato una sorpresa per tutti gli amanti della moda: il ritorno del cappotto nero. Questo capospalla, simbolo di eleganza e raffinatezza, sarà il protagonista indiscusso della stagione autunno-inverno 2023-2024. Le collezioni hanno messo in luce l’importanza degli abiti classici, ben costruiti e portabili, ideali per l’uso quotidiano. In questo contesto, il cappotto nero emerge come un must-have, perfetto per ogni occasione, dal lavoro alle uscite serali, dalle occasioni casual a quelle più formali.

Le passerelle hanno celebrato il cappotto nero sartoriale, presente in molte delle collezioni più prestigiose. I modelli più interessanti si distinguono per la loro nitidezza, spalle dominanti, vestibilità oversize e una lunghezza che arriva appena sopra le caviglie. Marchi come Dolce&Gabbana e Stella McCartney hanno proposto cappotti neri con una silhouette a clessidra, mentre Victoria Beckham ha optato per un design monopetto e sartoriale. Altri brand, come Alaïa, Khaite e Balenciaga, hanno presentato versioni più audaci, con modelli oversize che coprono la silhouette.

Non possiamo dimenticare l’influenza di The Row, che da anni propone bellissimi cappotti neri sartoriali. Celebrità come Zoë Kravitz, Jennifer Lawrence e Rosie Huntington-Whiteley hanno già dimostrato che questi cappotti avvolgenti e longilinei sono un investimento di valore. Anche se potrebbero sembrare la tendenza dominante per l’autunno-inverno 2023, in realtà rappresentano una scelta classica e senza tempo.

Non perderti le novità

Contenuti di questa pagina

Inserisci nuovi elementi al tuo articolo n°7114

PROMO € 15

Pubblica nella categoria di pregio, inserisci un link esterno con proprietà dofollow, incorpora un video Youtube e carica altre 2 immagini