Il media di riferimento per le donne moderne: il sito dedicato alle mamme di oggi e domani, dove trovare consigli, ispirazioni e supporto.

Cura del viso: le regole base per un trucco perfetto per ogni occasione.

Questo articolo è stato letto 5797  volte

OKmamma

Che si tratti di un look più ricercato che per un makeup da ufficio, l'importante è iniziare dalla base.

Come ottenere un makeup a regola d'arte

Esattamente come le fondamenta della casa in cui vivi, così anche la base trucco rappresenta l’elemento principale per ottenere un makeup impeccabile, realizzato con maestria e che resista a lungo nel corso della giornata, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Questo passaggio è fondamentale e non dovrebbe mai essere trascurato, poiché è essenziale sia se si desidera mostrare un beauty look ricercato, magari seguendo le ultime tendenze del momento, sia se si vuole mantenere un aspetto “naturale”, con una base trucco per il viso delicata e leggera in grado di donare un tono uniforme e una sensazione di freschezza al proprio incarnato. Detto ciò, iniziamo assicurandoci di avere la pelle del viso completamente pulita e asciutta.

Prepara la pelle: inizia pulendo il viso con un detergente delicato e applica una crema idratante leggera per creare una base liscia per il trucco.

Applica la base: scegli una base che sia della stessa tonalità della tua pelle. Applica una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano e utilizza un pennello o una spugnetta per distribuirlo uniformemente sul viso.

Nascondi le imperfezioni: utilizza un correttore per coprire eventuali macchie, occhiaie o altri segni che desideri nascondere. Applica il correttore con un pennello piccolo e sfumalo con le dita.

Scegli la polvere: utilizza una polvere traslucida o una cipria per fissare il trucco e assorbire l’olio sulla pelle. Applica una leggera quantità di polvere su tutto il viso o solo nelle zone che tendono a diventare lucide.

Colora le guance: scegli un blush che si adatti alla tua carnagione e applicalo sulle guance con un pennello per blush. Inizia dalle guance e sfuma verso le tempie.

Definisci le sopracciglia: utilizza una matita o un ombretto per sopracciglia per riempire le zone vuote e definire la forma delle sopracciglia. Spazzola le sopracciglia con un pettinino per farle apparire più naturali.

Ombretto sugli occhi: scegli un ombretto che si adatti al tuo colore di occhi e alla tonalità della pelle. Applica un colore chiaro sull’intera palpebra e sfuma un colore più scuro nella piega dell’occhio per definire la forma dell’occhio.

Eyeliner: utilizza una matita o un eyeliner liquido per definire la linea delle ciglia superiori. Inizia dall’angolo interno dell’occhio e prosegui lungo la linea delle ciglia.

Mascara: applica il mascara sulle ciglia superiori e inferiori per aprire lo sguardo e definire le ciglia. Applica due o tre strati di mascara, facendo attenzione a non far creare grumi.

Rossetto: scegli un rossetto che si adatta alla tua carnagione e al tuo stile. Applica il rossetto con un pennello per labbra o direttamente sulle labbra.

Fissa il trucco: utilizza una spruzzata di spray fissante per trucco per far durare il trucco più a lungo.

Non perderti le novità

Contenuti di questa pagina

Inserisci nuovi elementi al tuo articolo n°2128

PROMO € 15

  • Inserisci un link esterno con proprietà Nofollow,
  • Incorpora un video Youtube
  • Carica altre 2 immagini