Il media di riferimento per le donne moderne: il sito dedicato alle mamme di oggi e domani, dove trovare consigli, ispirazioni e supporto.

Innovazione e sostenibilità per il benessere dei piedi grazie alla fibra di bamboo
calze in fibra di bamboo
Il bamboo possiede proprietà antibatteriche naturali, che lo rendono ideale per chi ha la pelle sensibile o soggetta a irritazioni

Una fibra naturale straordinaria

L’industria tessile sta vivendo una rivoluzione grazie all’introduzione di fibre alternative a base vegetale come il bamboo, che sostituiscono le tradizionali fibre sintetiche a base petrolchimica. La fibra di bamboo, grazie al suo ridotto impatto ecologico e alle sue eccezionali proprietà che migliorano il comfort e la salute dei piedi, è un passo avanti notevole quando si parla di salute e benessere dei piedi. Questa straordinaria fibra naturale viene ricavata attraverso un processo di idrolisi alcalina e sbiancamento multifase. Il processo inizia con la frantumazione della parte legnosa della pianta, che viene poi trattata con ossidi organici per ottenere una cellulosa morbida e fine. Questa cellulosa viene ulteriormente lavorata con sostanze leganti per creare un filato resistente ed elastico, ideale appunto per la produzione di tessuti.  Il risultato che ne deriva è una fibra morbidissima, al tatto simile alla seta, e altamente traspirante che permette una perfetta ventilazione del piede, mantenendolo fresco e asciutto anche durante le giornate più calde o durante l’attività fisica. La capacità di assorbire l’umidità è superiore a quella del cotone e il piede resta decisamente molto più asciutto, con una significativa riduzione di vesciche e soprattutto cattivi odori. A tal proposito, è bene ricordare che il bamboo possiede proprietà antibatteriche naturali, che lo rendono ideale per chi ha la pelle sensibile o soggetta a irritazioni. Infatti, le calze in fibra di bamboo sono particolarmente adatte a chi soffre di allergie o dermatiti, offrendo un comfort davvero senza paragoni.

Le calze realizzate in fibra di bamboo offrono una sensazione di benessere eccezionale e sono ideali per essere utilizzate durante il tempo libero, l’attività fisica o anche per chi ha la necessità di stare molte ore in piedi, in continuo movimento. Non a caso, queste calze sono amate da chi lavora in ospedale.

Quando si parla di calze in fibra di bamboo, è impossibile non menzionare Silca, ovvero una delle aziende più all’avanguardia nel settore delle calze preventive, rinomata per la sua continua ricerca di innovazione e sostenibilità, e di garantire un rapporto qualità prezzo senza paragoni. L’azienda, specializzata nella progettazione e produzione di calze e collant a compressione graduata, con sede nel varesotto, combina tecnologie avanzate e processi produttivi rispettosi dell’ambiente per creare prodotti che migliorano realmente il benessere di gambe e piedi, non a caso è l’unica azienda al mondo ad utilizzare il composto purificante brevettato Biosetify, che oltre a ridurre la proliferazione di muffe e batteri migliora ulteriormente la morbidezza dei filati.

Insomma, le calze in fibra di bamboo prodotte da Silca sono una scelta tanto vincente quanto sostenibile per l’ambiente e rappresentano un enorme passo avanti in termini di comfort e benessere per i nostri piedi.

Per concludere questo nostro focus sulle calze in fibra naturale, ci teniamo a precisare che tra i prodotti più apprezzati in Italia troviamo sicuramente il filoscarpa, il gambaletto Claravida e il calzino sportivo della linea MySport, ed è bene ricordare che tutti i prodotti Silca sono 100% Made in Italy e possono essere acquistati presso rivenditori ufficiali, negozi specializzati e online sul sito silca.eu

FAI CONOSCERE A FONDO IL TUO PRODOTTO: PUBBLICHIAMO PER TE UN ARTICOLO

Non perderti le novità