Il media di riferimento per le donne moderne: il sito dedicato alle mamme di oggi e domani, dove trovare consigli, ispirazioni e supporto.

Pausa relax mamma: ecco i consigli per una vita felice

Questo articolo è stato letto +17K  volte

OKmamma

Spezzare la vita frenetica di ogni giorno con una pausa relax mamma potrebbe sembrare un sogno ma non solo è possibile ma anche consigliabile

Perché è così importante la pausa relax mamma?

Spezzare la vita frenetica di ogni giorno con una pausa relax mamma potrebbe sembrare un sogno ma non solo è possibile ma anche consigliabile. Il tempo è spesso tiranno soprattutto quando ci sono molte cose da fare ma se vuoi sempre offrire il meglio di te agli altri è necessario che tu prima di tutto ti prenda cura della tua persona.

È possibile creare dei momenti di pausa anche se non disponi di molto tempo e denaro

Se non hai tempo per muoverti da casa, magari perché i bambini escono da scuola ed intanto devi preparare il pranzo e pulire, e non hai disponibilità economiche per iscriverti ad una SPA non ti preoccupare perché in poche mosse riuscirai a creare un ambiente assolutamente rilassante. Oltre a questo è possibile rilassarsi con una particolare tecnica di meditazione, la Mindfulness oppure semplicemente sviluppando una passione divertente.

Crea il tuo centro benessere a casa

Mentre i bambini sono a letto si può creare in bagno un ambiente confortevole soprattutto se usi le candele alla lavanda ed alla camomilla elementi molto conosciuti per essere molto rilassanti. Gli olii aromatici sono un altro ingrediente della propria ricetta per il benessere. Se ancora allatti è meglio usare dei diffusori in modo da non rischiare di avere dei problemi dal contatto diretto con loro. L’acqua per essere perfetta non dovrebbe superare i 38 gradi in modo da essere un momento di puro relax. Basta anche un quarto d’ora per ritemprare il corpo che dovrebbe terminare con una doccia fresca in modo da riattivare la circolazione. Completa il quadro una maschera purificante.

La mindfulness è stato ideato per una pausa relax mamma

La mindfulness è una tecnica, derivata dal buddhismo, molto importante per raggiungere la piena consapevolezza del proprio essere, delle emozioni e dei pensieri in modo intenzionale ma allo stesso tempo distaccato. Questa tecnica dovrebbe essere esercitata ogni giorno per almeno un quarto d’ora per riuscire a trarre il massimo giovamento. Per portare avanti questa tecnica è necessario da posizione seduta, anche su una sedia, chiudere gli occhi e concentrarsi sulla respirazione e sul movimento dell’addome. Col tempo la consapevolezza si dovrebbe allargare ai pensieri ed alla coscienza di sé.

Un ottimo modo per avere una pausa relax mamma è seguire una propria passione come la lettura oppure la pittura. Tutto ciò che ami.

Non perderti le novità

Contenuti di questa pagina

Inserisci nuovi elementi al tuo articolo n°1087

PROMO € 15

Pubblica nella categoria di pregio, inserisci un link esterno con proprietà dofollow, incorpora un video Youtube e carica altre 2 immagini