Il media di riferimento per le donne moderne: il sito dedicato alle mamme di oggi e domani, dove trovare consigli, ispirazioni e supporto.

Kindle Paperwhite per mamma e papà, ma anche per i bambini nella versione Kids.

Questo articolo è stato letto 8632  volte

OKmamma

Una batteria che garantisce svariate settimane di lettura, perfetto per i divoratori di libri.

Leggere può risultare più comodo e piacevole, anche per i nostri figli.

Il Kindle di Amazon è un dispositivo di lettura digitale che sta rivoluzionando il modo in cui le persone leggono i libri. Non solo è eccezionalmente efficiente dal punto di vista energetico, ma anche molto ben connesso, il che significa che è possibile scaricare facilmente nuovi libri da Amazon, integrandosi perfettamente con il nostro account che utilizziamo abitualmente per gli acquisti.

Certo che per chi ama la lettura tradizionale e il profumo inconfondibile del libro, difficilmente proverà le stesse sensazioni con un prodotto tecnologico. Ma la possibilità di avere centinaia di libri a portata di un click, sempre con sè, è un lusso che solo “aggeggi” del genere ci possono garantire. 

Le più recenti versioni del Kindle presentano importanti cambiamenti rispetto alle precedenti. Il display ha dimensioni simili ma con una densità di pixel maggiore, che offre un’esperienza visiva più nitida e realistica.

La risoluzione è allineata a quella dei modelli Paperwhite e Oasis anche se l’illuminazione utilizza solo quattro LED rispetto ai 17 del Paperwhite e ai 25 dell’Oasis. Nonostante ciò, il Kindle è un dispositivo davvero versatile, sottile e leggero, dotato di molto spazio di archiviazione e una porta type C per la ricarica. Occhio però  all’acqua, il Kindle non è protetto!

Paperwhite

Il Kindle Paperwhite, dispone di un display da 6,8 pollici ed è pertanto più grande rispetto al Kindle. Al momento, solamente l’Oasis grazie ai suoi 7 pollici ha un pannello più ampio.

Il dispositivo è dotato di un sistema di illuminazione frontale che permette di leggere al buio e di regolare la temperatura del colore, caratteristica molto interessante per chi ama leggere al buio, magari una favola per i più piccoli, senza affaticare gli occhi.

Una batteria della durata fino a 10 settimane è decisamente sufficiente anche per i lettori che fanno parte della cerchia “divoratori di libri”, ovvero la categoria di genitori/parenti che alla prima occasione utile regalano ai loro bimbi la versione Kids.

Paperwhite Kids

Lo dice il nome stesso: è la versione del Kindle Paperwhite pensata per i bambini, praticamente identica a quella degli adulti ma con in più  una cover protettiva e un abbonamento a Kindle Kids+. Inoltre se il bambino dovesse accidentalmente romperlo, Amazon nei primi due anni lo sostituirà gratuitamente.

Il Kindle Paperwhite Kids è un’ottima scelta per i genitori che vogliono fornire ai loro figli un’esperienza di lettura digitale sicura e piacevole

Non perderti le novità

Contenuti di questa pagina

Inserisci nuovi elementi al tuo articolo n°1736

PROMO € 15

Pubblica nella categoria di pregio, inserisci un link esterno con proprietà dofollow, incorpora un video Youtube e carica altre 2 immagini